OLD

Dott. Giorgio Di Giorgio (componente monocratico esterno) – Scadenza incarico 31/08/2019

Curriculum Vitae

Delibera 516 del 10.06.2016 – Nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)

Compensi 2018

Compensi 2017

Sospensione Attività PR-GLA 2019-2021 PAA-GLA 2019-2021 Attività Ambulatoriale Burocrazia zero

“Dati non soggetti a pubblicazione obbligatoria”

Amministrazione ed Esperti ex art.32 del D.L.90-2014

“Non vi sono dati di pertinenza da comunicare”

Amministratori ed Esperti

“Non vi sono dati di pertinenza da comunicare”

Area Generale

Regolamento Internal AuditingDelibera n.696 del 20/04/2018

Unità di lavoro C.D.G.

Regolamento di Budgeting

Procedura A2.1

Procedura A2.3

Procedura A2.4

Procedura A4.4

Procedura A4.6

 

Verbali OIV 2019 Verbali OIV 2018 Elenco incarichi legali al 15 Luglio 2019

Elenco incarichi legali al 15 Luglio 2019

ALPI Tempi medi di erogazione dei serviziServizi in rete Class action

Non vi sono dati di pertinenza da comunicare

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellareAtti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni proceduraRendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Non vi sono dati di pertinenza

Consulenze e collaborazioni Anno 2019 Pag.2

Pag.1

Percettore Provvedimento Ragione Curriculum/Dich. Incompatibilità
Durata Compenso previsto
COSIMO IERACITANO Delibera 1414/CS del 06/12/2018 Tutor progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/01/2019 al 08/10/2019 € 1.280,00 al lordo di irpef al netto eventuale iva e quota previdenziale
FEDERICA IMPELLIZZERI Delibera 458 del 14/06/2019 Borsa musicoterapia – PSN14 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 21/06/2019 al 20/12/2019 € 3.600,00
LETTERIA LA FAUCI Delibera n. 787/CS del 14/09/2018 Cococo beni e servizi – PSN14 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 16/10/2018 al 15/10/2019 € 20.000,00
ELENA LA GATTUTA Delibera 03/CS del 27/04/2018 Cococo Psicologia Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/06/2018 al 31/05/2019 € 20.000,00
DESIREE LATELLA Delibera 588 del 18/07/2019 Borsa di ricerca per laureati in psicologia nell’ambito del Progetto di Piano Sanitario Regionale 2014 “Sviluppo dei processi di umanizzazione all’interno dei percorsi assistenziali” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 29/07/2019 al 28/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
PAOLA LAURIA
Delibera 597 del 18/07/2019 Borsa tecniche di neurofisiopatologia – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/19 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
CRISTIAN LA VIA Delibera 139 del 15/05/2019 Borsa OSS RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 13/05/19 al 12/11/2019 € 4.800,00
EMANUELE TOMMASO LA VIA Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo controllo di gestione Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/12/2018 al 30/11/2019 € 20.000,00
MARIA LE CAUSE
Delibera 641 del 31/07/2019 Borsa Psicologia Bio Parco Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
SIMONA LEONARDI Delibera 939 del 10/09/2019 Cocopro Psicologia – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/09/2019 al 31/08/2020 € 20.000,00
VIVIANA LO BUONO Delibera 280/CS del 14/02/2019 Cocopro Psicologia – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 15/02/2019 al 14/02/2020 € 20.000,00
GIUSEPPE LOMBARDO Delibera 172/CS del 01/02/2019 Borsa OSS – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 02/01/2019 al 01/07/2019 € 3.600,00
EMANUELE LO VOI Delibera 370 del 13/06/2019 Borsa scienze motorie PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisiste in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 17/06/2019 al 16/12/2019 € 3.600,00 (Rinnovabile)
LUDOVICO LUCCHETTI Delibera 401 del 01/03/2018 Role of brain Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 14/05/2018 al 13/05/2019 € 10.000,00
MARIA GRAZIA MAGGIO
Delibera 476/CS del 14/03/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Modello di gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/03/2019 al 29/02/2020 € 12.000,00
SANTA MAMMANA Delibera 677/CS del 09/08/2018 Borsa Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 03/09/2018 al 02/12/2019 € 1.955,26 (Mensili)
NADIA MAMMONE Delibera 1503/CS del 19/12/2018 Cococo Ingegneria Elettronica Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 19/12/2018 al 18/12/2019 € 20.000,00
ELISABETTA MANISCALCO Delibera 967/cs del 08/10/18 Cococo Psicologia Salemi Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 19/11/2018 al 18/11/2019 € 20.000,00
GIUSEPPA MARESCA Delibera 476/CS del 14/03/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Modello di gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/03/2019 al 29/02/2020 € 12.000,00
FRANCESCA MARINO MERLO Delibera 175/CS del 01/02/2019 Borsa Scienze Biologiche – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 14/02/2019 al 13/02/2020 € 16.000,00
ANTONINO MARTINO Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo controllo di gestione Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 16/11/2018 al 15/11/2019 € 20.000,00
AGATA MENTO Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo supporto direzione strategica Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/12/2018 al 30/11/2019 € 20.000,00
MASSIMO MESSINA Delibera 604 del 26/07/2019 Cocopro – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/07/2019 al 07/07/2020 € 24.000,00 (Proroga)
KATIA MICCHIA Delibera 597 del 18/07/2019 Borsa tecniche di neurofisiopatologia – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
ROSALIA MURATORE Delibera 133 del 15/05/2019 Borsa neuropsicomotricità PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/05/2019 al 04/11/2019 € 4.800,00
ROSANNA PALMERI Delibera 588 del 18/07/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Sviluppo dei processi di umanizzazione all’interno dei percorsi assistenziali”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)

 

VALENTINA PAJNO Delibera 104/CS del 23/01/2019 Borsa Assistente Sociale PSN 14 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 30/07/2019 al 29/01/2020 € 3.600,00
MARIA CRISTINA PETRALIA Delibera 674/CS del 08/08/2018 Borsa Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 03/09/2018 al 02/12/2019 € 1.955,26 (Mensili)
FEDERICA PRANIO Delibera 738 del 31/07/2019 Borsa Scienze dell’Educazione Bio Parco Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
ALESSANDRO RASCONA’ Delibera 1414/CS del 06/12/2018 Tutor progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/01/2019 al 08/10/2019 € 1.280,00 al lordo di irpef al netto eventuale iva e quota previdenziale
ANTONIO RAFFA Delibera n. 1015 del 25/09/2019 Ricerca per laureati in Scienze Biologiche nell’ambito della Linea 3 di Ricerca Corrente “Neuroimmunologia-Neurologia sperimentale-Biologia Molecolare” approvata dal Ministero della Salute, Anno 2019 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 18/09/2019 al 17/03/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
SARA RIGANO
Delibera 738 del 31/07/2019 Borsa Scienze dell’Educazione Bio Parco Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 07/08/2019 al 06/02/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
GIUSEPPINA RIOTTO Delibera 967/cs del 08/10/2018 Cococo Psicologia Salemi Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 19/11/2018 al 18/11/2019 € 20.000,00
LAURA ROMEO
Delibera 637 del 31/07/2019 Borsa tecniche neurofisiopatologia – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 31/07/2019 al 30/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
ILEANA SCARCELLA
Delibera 588 del 18/07/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Sviluppo dei processi di umanizzazione all’interno dei percorsi assistenziali” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
GIOVANNI SCHEPICI
Delibera 332 del 05/06/2019 Borsa scienze biologiche nell’ambito del Progetto “Valutazione e riconoscimento delle reazioni avverse in pazienti affetti da Sclerosi Multipla trattati farmacologicamente”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 10/06/2019 al 09/12/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
DOMENICO SCIONTI Delibera 70/CS del 08/05/2018 Borsa Tecniche di Laboratorio Biomedico Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/05/2018 al 07/05/2019 € 16.000,00
ANGELA SERGI Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
CARMELA SETTIMO Delibera 133 del 15/05/2019 Borsa neuropsicomotricità PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/05/2019 al 04/11/2019 € 4.800,00
SERENA SILVESTRO Delibera 332 del 05/06/2019 Borsa scienze biologiche nell’ambito del Progetto “Valutazione e riconoscimento delle reazioni avverse in pazienti affetti da Sclerosi Multipla trattati farmacologicamente”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 10/06/2019 al 09/12/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
SANDRO SINISCALCHI Delibera 1190/CS del 15/11/2018 Cococo Economia PSN 14 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 10/12/2018 al 09/12/2019 € 40.000,00
GIUSEPPE TARDIOLO Delibera 674/CS del 08/08/2018 Borsa Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 27/08/2018 al 26/11/2019 € 1.955,26 (Mensili)
FRANCESCO TEDESCO Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo ingegneria Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 16/11/2018 al 15/11/2019 € 20.000,00
GIUSEPPE TRIGLIA Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
ANTONINO TRIFILETTI Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
MICHELE TORRISI Delibera 939 del 10/09/2019 Cocopro Psicologia – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/09/2019 al 31/08/2020 € 20.000,00
ANTONIO VADALA’ Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 12/02/2019 al 11/02/2020 € 7.200,00
MARIA ZANGHI’ Delibera 604 del 26/07/2019 Cocopro – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/07/2019 al 07/07/2020 € 20.000,00 (Proroga)

Pag.1

Verbali Collegio Sindacale 2019 Bandi di gara e contratti

Adempimenti delle informazioni richieste dall’ art. 1.co.32 L. 190/2012 e s.m.i.

Dati previsti dall’art.1 comma 32 Legge 190/2012 smi

Bandi di gara

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Dati ulterioriAccessibilità e catalogo dei dati, metadati e banchedatiPrevenzione della corruzione

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

Scheda Relazione annuale RPCT al 31.12.2018

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza e integrità 2017-2019

Scheda Relazione annuale RPCT al 31.12.2017

AVVISO – Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019

Delibera di Adozione n.53 del 30/01/2017

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC):
Dott. Giangaetano D’Aleo
Contrada Casazza, Torre di Vetro, 2° piano
Telefono: 090.60128.189
Mail: anticorruzione@irccsme.itDelibera di nomina n.99/CS del 21/01/2019

Referenti del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC): Delibera di nomina gruppo referenti del (RPC) n.334 del 27/02/2019

OLD

Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione
Dott.ssa Flavia Lello
Salita Villa Contino-Piano 2°
Tel. 090-60128809
Email: flavia.lello@irccsme.it

Delibera di nomina N°352 del 21/04/2016

Scheda Relazione RPCT Anno 2016

Relazione Annuale del RPCT Anno 2016 (Art.1, comma 14, della legge n.190/2012 e s.m.i.)

Responsabile Anticorruzione 
Dott. Pietro Maria Testaì

Delibera di nomina N.807 del 01/07/2013

L’IRCCS è in attesa di approvazione definitiva della Dotazione Organica.
Pertanto il Piano Triennale predisposto non ha tutt’ora subito aggiornamenti annuali in attesa di detta approvazione.

Monitoraggio 2016

Monitoraggio 2015

Monitoraggio 2014

Relazione Attività 2014

Relazione Attività 2013

Piano anticorruzione IRCCS 2016/2018

Delibera Piano Triennale di Prevenzione della corruzione

Segnalazione Illeciti:

Regolamento per la tutela del dipendente che effettua segnalazioni di illeciti(Whistleblowing)Delibera n.490 del 20.03.2018

 

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2016

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2016

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2017

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2017

Incarichi legali curricula Elenco incarichi legali Anno 2018

Elenco incarichi legali Anno 2018

Elenco incarichi legali 2 Semestre 2017

Elenco incarichi legali 2 Semestre 2017

Attestazione incarichi di consulenza e collaborazione

Attestazione incarichi di consulenza e collaborazione

Attestazione incarichi legali

Attestazione incarichi legali

Attestazione consulenti e collaboratori

Attestazione consulenti e collaboratori

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2018

Incarichi conferiti ai legali esterni Anno 2018

Dirigenti cessati

“Non applicabile per espresso rinvio dell’art.41 del D.lgs n.33/13 e s.m.i. al solo art.15 del medesimo”

Interventi straordinari e di emergenza

I contenuti della sezione non sono attinenti all’attività istituzionale dell’ente

Strutture sanitarie private accreditate

I contenuti della sezione non sono attinenti all’attività istituzionale dell’ente

Informazioni ambientali

I contenuti della sezione non sono attinenti all’attività istituzionale dell’ente

Pianificazione e governo del territorio

I contenuti della sezione non sono attinenti all’attività istituzionale dell’ente

Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Non ci sono dati di pertinenza da comunicare

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici

Non ci sono dati di pertinenza da comunicare

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Adempimenti delle informazioni richieste dall’ art. 1.co.32 L. 190/2012 e s.m.i.

Dati previsti dall’art.1 comma 32 Legge 190/2012 smi

Bandi di gara

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Bandi di gara e contratti

IBAN e pagamenti informatici

Comunicazione modalità di pagamento a favore dell’amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti Ammontare complessivo dei debiti
  • Anno 2018 I dati verranno pubblicati dopo l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2018
  • Anno 2017 Ammontare complessivo debito € 28.780.248       Numero imprese creditrici 664
  • Anno 2016 Ammontare complessivo debito € 11.282.715       Numero imprese creditrici 573
Indicatori di tempestività

L’indicatore è stato calcolato tenendo conto del tempo intercorrente tra il ricevimento della
fattura ed l’emissione dell’ordinativo di pagamento.

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Dal 2015 l’indicatore è stato calcolato tenendo conto del tempo intercorrente tra la scadenza e la fattura e l’emissione dell’ordinativo di pagamento.

Dati sui pagamenti Anno 2015 – Tempi di attesa Aziendali

Sintesi Monitoraggio Tempi di attesa Anno 2015

Anno 2016 – Tempi di attesa Aziendali

Sintesi Monitoraggio Tempi di attesa Anno 2016

Anno 2017 – Tempi di attesa Aziendali Anno 2018 – Tempi di attesa Aziendali Anno 2019 – Tempi di attesa Aziendali Anno 2015 – Tempi di Attesa Provinciali Anno 2016 – Tempi di Attesa Provinciali Anno 2017 – Tempi di Attesa Provinciali Anno 2018 – Tempi di Attesa Provinciali Anno 2019 – Tempi di Attesa Provinciali Regolamentazione prestazioni ambulatoriali Attività ALPI

Attività ALPI

Liste di attesa

Criteri di formazione delle liste di attesa (Regolamenti e Normative)

Report Annuali

Report provinciali di sintesi tempi di attesa ambulatoriali

Tempi di Attesa Provinciali Attività Istituzionale (previsti e medi effettivi per ciascuna tipologia di prestazione erogata)

Tempi di Attesa Aziendali Attività Istituzionale (previsti e medi effettivi per ciascuna tipologia di prestazione erogata)

Tempi di Attesa Aziendali Attività ALPI (previsti e medi effettivi per ciascuna tipologia di prestazione erogata)

Attività Istituzionali

Costi Contabilizzati Carta dei Servizi

Scarica qui la Carta dei Servizi

Corte dei conti

Rilievi della Corte dei Conti al Bilancio di Esercizio 2014

Organi di revisione amministrativa e contabile Verbali Collegio Sindacale 2018 Verbali Collegio Sindacale Verbali OIV Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni Documento dell’OIV di validazione della relazione sulla Performance Attestazione OIV Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Attestazione OIV

Documento dell’OIV di validazione della relazione sulla Performance

Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni

Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Canoni di locazione o affitto

 

Patrimonio immobiliare
Archivio

Patrimonio Immobiliare

Relazione Patrimonio al 31.12.2015

Ex Hotel Panoramic con i relativi appartamenti e terreno adiacenti;

Atto autorizzativo: Delibera del C.d.A. del Centro del 27.02.2006

Immobili di Proprietà di Calapai Nunzio ed eredi

IMPORTO: € 2.250.000,00

IMPORTO: € 350.000,00

 

Ex Villa Lucciola

Atto autorizzativo: Delibera del Consiglio di Amministrazione del Centro del 29.12.2005

Immobili di proprietà della Cassa Edile di Messina

–  fabbricato che costituiva l’ex albergo “LA LUCCIOLA”, di circa mq. 350 (trecentocinquanta), a tre elevazioni fuori terra con annesso terreno circostante destinato a strade e a verde di circa mq. 1.300,00 (Foglio 105, particella 295 – catasto del Comune di Messina);

– terreno confinante di circa mq.1.978 (Foglio 105, particella 295 – catasto del Comune di Messina);

IMPORTO: € 465.000,00

 

Locali Casa Cantoniera ex Anas

Concessione in comodato d’uso gratuito, per anni nove rinnovabili, stipulata in data 15 Novembre 2005

Aatto di rinnovo di concessione per ulteriori anni 9 (nove) rinnovabili, sottoscritto in data 26.07.2014

Corrispettivo annuo da versare all’Anas di € 1.200,00 oltre IVA.

Criteri e modalità

Non sono presenti dati di pertinenza da comunicare

Atti di concessione

Non sono presenti dati di pertinenza da comunicare

Criteri e modalità

Non sono presenti dati di pertinenza da comunicare

Provvedimenti dirigenti amministrativi

Non ci sono dati di pertinenza da comunicare

Obiettivi 2017-2019 Obiettivi Obiettivi 2018-2020

Nota Metodologica

Obiettivi 2019-2021 Grado di differenzazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti che per i dipendenti

Grado di differenzazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti che per i dipendenti

Distribuzione del trattamento accessorio dei premi e degli incentivi

Produttività per  Comparto

Produttività per la dirigenza

Dati relativi ai premi

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance

Distribuzione del trattamento accessorio dei premi e degli incentivi

Grado di differenzazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti che per i dipendenti

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance Ammontare complessivo dei premi Relazione sulla Performance Piano della Performance Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Sistema di misura e valutazione delle PerformanceDelibera n.670 del 20.04.2018

Regolamento per il conferimento e la revoca degli incarichi DirigenzialiDelibera n.3 del 02.01.2018

Regolamento valutazione del Personale di Comparto

Regolamento valutazione del Personale Dirigente Medico

Scheda di valutazione 1

Scheda di valutazione 2

Percorsi Attuativi della Certificabilità (PAC)

Istituzione di una funzione di internal Audit

Implementazione di sistemi informatici integrati idonei alla realizzazione del PAC

Accesso civico

Regolamento Accesso Civico (D.Lgs. 14/03/2013 n.33) – Delibera n.869 del 31.07.2017

Registro Accesso Civico

Privacy

 

Responsabile della Protezione Dati Dott.ssa Alessandra Piccolo

Mail: alessandra.piccolo@irccsme.it

Delibera n. 138/CS del 21.05.2018 (Conferimento incarico)

Delibera n. 188 del 22.05.2019 (Rinnovo incarico)

Regolamenti

Informative

Data Breach

Normative

Attestazione DPO

 

Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale

Dati sui pagamenti in forma analitica dal 01.01.2018 al 31.12.2018

Dati sui pagamenti in forma sintetica dal 01.01.2018 al 31.12.2018

Dati sui pagamenti in forma sintetica dal 01.01.2017 al 31.12.2017

Dati sui pagamenti in forma analitica dal 01.01.2017 al 31.12.2017

Dati relativi a tutti i risarcimenti erogati ai sensi della legge n.24-2017, art.4, comma 3

Dati relativi a tutti i risarcimenti erogati ai sensi della legge n.24-2017, art.4, comma 3

Piano degli Indicatori e risultati attesi di bilancio

Anno 2017

Indicatori Bilancio di Esercizio 2017

Anno 2016

Indicatori Bilancio di Esercizio 2016

Anno 2015

Indicatori Bilancio di Esercizio 2015

Bilancio consuntivo

Bilancio Anno 2018

Conto Economico 2018 modello DM 15.06.2012

Conto Economico 2018 modello DM 20.03.2013

Delibera n.457 del 26.06.2019

Modello LA 2018

Nota Integrativa 2018

Parere Collegio dei Sindaci Verbale n.16 del 06.08.2019

Relazione del Direttore Generale sulla Gestione 2018

Relazione sul contenzioso 2018

Rendiconto Finanziario 2018

Rendiconto SIOPE 2018

Stato Patrimoniale 2018 modello DM 15.06.2012

Stato Patrimoniale 2018 modello DM 20.03.2013

 

Bilancio Anno 2017

Conto Economico 2017 modello DM 15.06.2012

Conto Economico 2017 modello DM 20.03.2013

Delibera n.1524/CS del 21.12.2018

Giudizio Società di revisione 2017

Modello LA 2017

Nota Integrativa 2017

Parere Assessorato della Salute 2017

Parere Collegio dei Sindaci 2017

Relazione del Direttore Generale sulla Gestione 2017

Rendiconto Finanziario 2017

Rendiconto SIOPE 2017

Stato Patrimoniale 2017 modello DM 15.06.2012

Stato Patrimoniale 2017 modello DM 20.03.2013

 

Bilancio Anno 2016

Delibera approvazione Bilancio 2016

Bilancio esercizio 2016 Modello CE DM 20.03.2013

Bilancio esercizio  2016 modello CE DM 15.06.2012

Bilancio  Esercizio  modello LA 2016

Bilancio Esercizio 2016 SP  20.03.2013

Bilancio Esercizio 2016 modello SP D.M. 15.06.2012

Relazione D.G. 2016

Rendiconto finanziario 2016

Rendiconto SIOPE 2016

Nota integrativa

Relazione dei Sindaci al bilancio di Esercizio 2016

 

Bilancio Anno 2015

Delibera n.581 del 28.06.2016 Adozione Bilancio 2015

Bilancio Esercizio 2015 Modello CE DM al 20.03.2013

Bilancio Esercizio 2015 Modello CE DM al 15.06.2012

Bilancio Esercizio 2015 Modello LA

Bilancio Esercizio 2015 Modello SP

Bilancio Esercizio 2015 Relazione Attività D.G.

Bilancio Esercizio 2015 Rendiconto Finanziario

Bilancio Esercizio 2015 Rendiconto SIOPE

Bilancio Esercizio 2015 Nota integrativa

Delibera N.76 del 06.02.2017 a Rettifica Delibera N.581 del 28.06.2016

Bilancio Esercizio 2015 Modello SP

Bilancio Esercizio 2015 Nota integrativa

Parere Collegio Sindacale

 

Bilancio Anno 2014

Delibera n.238 Adozione Bilancio Esercizio 2014

Bilancio Esercizio 2014

Bilancio consuntivo 2014 Relazione Attività di Ricerca

Bilancio Esercizio 2014 Sezionale Attività di Ricerca

Bilancio Esercizio 2014 Modello CE

Bilancio Esercizio 2014 Modello LA

Bilancio Esercizio 2014 Modello SP

Bilancio Esercizio 2014 Relazione Attività D.G.

Bilancio Esercizio 2014 Rendiconto Finanziario

Bilancio Esercizio 2014 Rendiconto SIOPE

Bilancio Esercizio 2014 Stato Patrimoniale

Bilancio Esercizio 2014 Nota integrativa Parte 1

Bilancio Esercizio 2014 Nota integrativa Parte 2

Bilancio Esercizio 2014 Nota integrativa Parte 3

Parere Collegio Sindacale

 

Bilancio Anno 2013

Bilancio 2013 parte1

Bilancio 2013 parte2

Bilancio 2013 parte3

Bilancio 2013 parte4

Allegato alla deliberazione n.936 del 31/07/2013

Bilancio preventivo

Bilancio Anno 2019

Delibera n.101/CS Approvazione Bilancio Preventivo 2019 

Relazione Commissario Straordinario

Bilancio di Previsione 2019 CE DM al 20.03.2013

Bilancio di Previsione 2019 CE DM al 15.06.2012

Piano Triennale degli Investimenti

Bilancio Anno 2018

Delibera n.1484 Approvazione Bilancio Preventivo 2018

Relazione Direttore Generale

Bilancio di Previsione 2018 CE DM al 20.03.2013

Bilancio di Previsione 2018 CE DM al 15.06.2012

Piano Triennale degli Investimenti

Bilancio Anno 2017

Delibera n.1292 Adozione Bilancio di Previzione 2017

Relazione Direttore Generale

Bilancio di Previsione 2017 CE DM al 20.03.2013

Bilancio di Previsione 2017 CE DM al 15.06.2012

Bilancio Anno 2016

Delibera n.945 Adozione Bilancio di Previsione 2016

Bilancio di Previsione 2016 CE DM al 20.03.2013

Bilancio di Previsione 2016 CE DM al 15.06.2012

Parere Collegio Sindacale

Bilancio Anno 2015

Delibera n.621CS Adozione Bilancio Preventivo 2015

Conto Economico 2015

Adozione Bilancio di previsione esercizio n°936 del 31-07-2013

Bilancio di Previsione 2013

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Programma Biennale acquisti beni e servizi 2018/2019

Programma Biennale acquisti beni e servizi

Programma Triennale delle Opere Pubbliche (2019/2020/2021)

Programma Triennale delle Opere Pubbliche (2017/2018/2019)

Bandi di garaDati previsti dall’art.1 comma 32 Legge 190/2012 smi Adempimenti delle informazioni richieste dall’ art. 1.co.32 L. 190/2012 e s.m.i.

http://ap-amm01:9080/L190/contratto/lista/2018

http://ap-amm01:9080/L190/contratto/lista/2016

http://ap-amm01:9080/L190/contratto/lista/2015

Controlli sulle imprese

I contenuti della sezione non sono attinenti alla attività istituzionali dell’Ente.

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs 97/2016

Monitoraggio tempi procedimentali

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs 97/2016

Dati aggregati attività amministrativa

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs 97/2016

Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi ex comma 1 ex art. 539 Legge n. 208/2015

Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi ex comma 1 ex art. 539 Legge n. 208/2015

Benessere organizzativo

Indagine sul grado di soddisfazione del dato

Questionario per la rilevazione del dato

Sanzione per la mancata comunicazione dei dati

Non ci sono dati di pertinenza da comunicare

Collegio Sindacale

Organo dell’IRCCS ai sensi del Regolamento di Organizzazione è anche il Collegio Sindacale.

Il Collegio Sindacale verifica l’amministrazione dell’IRCC sotto il profilo economico e vigila sull’osservanza della legge, accertando la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettuando periodicamente verifiche di cassa.

Il Collegio inoltre riferisce all’Assessorato regionale della sanità, anche su richiesta di quest’ultima sui risultati del riscontro eseguito, denunciando immediatamente i fatti se vi è il fondato sospetto di gravi irregolarità e trasmette periodicamente una propria relazione sull’andamento dell’attività dell’Istituto al Consiglio di Indirizzo e Verifica alla Conferenza dei sindaci.

I componenti del collegio sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, anche individualmente.

Il Collegio Sindacale dura in carica tre anni, è nominato dal Direttore Generale ed è composto da tre membri di cui uno designato dall’Assessore regionale per la Salute, uno dall’Assessore regionale per il bilancio e le finanze ed uno dal Ministro delle finanze.

I componenti del Collegio Sindacale in carica sono:

Segreteria Collegio Sindacale Dott.ssa Filippa Zimbaro mail: filippa.zimbaro@irccsme.it

C.I.V.

IL CONSIGLIO D’INDIRIZZO E VERIFICA

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica è istituito con Decreto Presidenziale n.139 del 28 marzo 2012 ed è disciplinato dalla Legge Regionale n.18 del 4 dicembre 2008.

 SEDE E DURATA

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica ha sede presso l’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo e le sedute si tengono presso una sala messa a disposizione dell’Istituto o in forma telematica tramite una postazione dell’IRCCS. Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica dura in carica 5 anni ed è composto da cinque componenti, nominati con decreto del Presidente della Regione e scelti tra soggetti di provata competenza ed onorabilità, di cui due designati dal Presidente della Regione su proposta dell’Assessore per la Sanità, due designati dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed uno, con funzioni di Presidente, designato dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Presidente della Regione. Al C.I.V. partecipano, senza diritto di voto, il Direttore Generale, il Direttore Scientifico ed i componenti del Collegio Sindacale.

 ATTIVITA’ E FUNZIONI

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica ha il compito di:

–   definire gli indirizzi strategici dell’Istituto, approvare i programmi annuali e pluriennali di attività e verificarne l’attuazione;

–   esprimere parere preventivo obbligatorio sul bilancio preventivo e sul bilancio di esercizio, sulle modifiche al Regolamento di organizzazione e funzionamento,sugli atti di alienazione del patrimonio e sui provvedimenti in materia di costituzione o partecipazione di società, consorzi, altri enti ed associazioni;

–   nominare i componenti del comitato tecnico- scientifico;

–   svolgere le funzioni di verifica sulle attività dell’Istituto e sui risultati raggiunti rispetto agli indirizzi ed agli obiettivi predeterminati.

 COMPOSIZIONE E SEDUTE

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica si riunisce almeno tre volte l’anno e comunque ogniqualvolta se ne ravvisi l’opportunità o ad istanza di almeno uno dei suoi componenti.
L’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo individua un ufficio dell’Istituto che assicuri le attività di supporto logistico e di segreteria necessarie al funzionamento del C.I.V.
Il Consiglio di indirizzo e Verifica, con decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 423/Serv.1°/SG del 9 agosto 2018, è stato rinnovato per la durata di cinque anni, nella seguente composizione:

Presidente: Prof. Paolo Maria Rossini – C.Vitae / Dichiarazione di incompatibilità

Componenti designati dal Ministro della Salute:

Componenti designati su proposta dell’Assessore Regionale per la Salute:

Delibera di nomina n.781/CS del 07.09.2018 (Rinnovo)

Attestazione compensi

CONTATTI

Telefono 090/60128104

E-mail segreteriaciv@irccsme.it

Provvedimenti organo indirizzo-politico

Elenco Delibere del Direttore Generale Anno 2019

Elenco Delibere del Commissario Straordinario Anno 2019

Elenco Delibere del Commissario Straordinario Anno 2018

Elenco Delibere del Direttore Generale Anno 2018

Elenco Delibere del Direttore Generale Anno 2017

Determine del Direttore Scientifico Anno 2019

Determine del Direttore Scientifico Anno 2018

Accordo IRCCS-A.O.Papardo

Protocollo d’intesa IRCCS-ASP di Trapani

Bandi di gara e contratti

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei datiTipologie di procedimento

Tabella Procedimenti AAGG – Settore Legale

Tabella Procedimenti AAGG – Ufficio Assicurazioni e Gestione Sinistri

Tabella Procedimenti – Personale/Ufficio Stipendi

Tabella Procedimenti – Personale

Tabella Procedimenti – Protocollo Informatico

Tabella Procedimenti – Economato

Tabella Procedimenti – Provveditorato/Servizi Tecnici

Tabella Procedimenti – Provveditorato/Servizi Tecnici

Tabella Procedimenti – Trattamento Giuridico del Personale

Tabella procedimenti – UOS Economico Fianziario Patrimoniale

Rappresentazione grafica

Nessuna Rappresentazione Grafica da Pubblicare

Enti di diritto privato controllati

Nessun Ente di diritto Privato sottoposto a controllo

Società partecipate

Partecipazione Servizi Ausiliari Sicilia

Enti pubblici vigilati

Nessun Ente Vigilato

Bandi di concorso

Elenco dei Bandi di Concorso

Graduatorie

Avvisi

OIV

 

OLD

Contrattazione integrativa

Erogazione del Salario di Risultato

Produttività Collettiva

Contrattazione Collettiva Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti Tasso di Assenza e Presenza del Personale

Maggio – Agosto 2019

Gennaio – Aprile 2019

Anno 2018

Anno 2017

Personale a tempo Indeterminato

Personale Dipendente a tempo Indeterminato 2018

Personale Dipendente a tempo Indeterminato 2017

 

Personale non a tempo Indeterminato

Personale Dipendente a tempo Determinato 1° Semestre 2019

Personale Dipendente a tempo Determinato 2018

Personale Dipendente a tempo Determinato 2017

 

Dotazione Organica Conto annuale del personale Posizioni organizzative

Costo del Personale a Tempo Determinato ed Indeterminato

Archivio Dirigenti
Cognome Nome Specializzazione
Alagna Antonella Neurologo CV
Arcadi Francesca Neurologo CV
Calabrò Rocco Salvatore Neurologo CV
Cammaroto Simona Radiologo CV
Cavallaro Luciana Anestesista CV
Chillè Enrico Nefrologo CV
Chirico Gaetano Radiologo CV
Colori Marcello Radiologo CV
D’Aleo Giangaetano Neurologo CV
D’Aleo Piero Cardiologo CV
Despina Stravidou Anestesista CV
Dell’Utri Pia Biologo CV
Di Lorenzo Giuseppe Neurologo CV
Floridia Daniela Anestesista CV
Galletta Danilo Radiologo CV
Giorgianni Roberto Neurologo CV
Grugno Rosario Neurologo CV
La Monica Margherita Neurologo CV
Lo Presti Riccardo Neurologo CV
Lo Surdo Flavia Radiologo CV
Lombardo Carmela Neurologo CV
Marra Angela Neurologo CV
Martino Amelia Anestesista CV
Mazzeo Lorenza Anestesista CV
Mondo Natale Neurologo CV
Naro Antonino Neurologo CV
Pollicino Patrizia Neurologo CV
Rifici Carmela Neurologo CV
Rotondo Stefano Internista Angiologo CV
Russo Margherita Neurologo CV
Salmeri Lucia Anestesista CV
Giammanco Riccardo Dirigente del servizio Economico Finaziario e Patrimoniale CV
Sessa Edoardo Neurologo CV
Smorto Chiara Radiologo CV
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

I dati presenti sono pubblicati ai sensi dell’ Art.15 e 41, 3 comma del D.Lgs N.33/13

OLD

Precedente Direttore Generale,

Dott. Angelo Aliquò

Dott. Vincenzo Barone

Precedente Direttore Sanitario

Dott. Bernardo Alagna (cessazione incarico dal 15.04.2019)

Dott. Giuseppe Marino

Precedente Direttore Amministrativo

Dott. Rosario Fresta (cessazione incarico dal 15.04.2019)

Dott.ssa Catena Di Blasi

Dott.ssa Giulia Pulejo

Organigramma della Direzione Scientifica

Organigramma Direzione Scientifica

Le Unità operative alle dirette dipendenze del Direttore Scientifico svolgono attività di sviluppo della ricerca coerentemente con la Mission dell’IRCCS, e sono così articolate:

Staff della Direzione Scientifica

Svolge attività prevalentemente dedicate al supporto dei processi di ricerca scientifica ed ha responsabilità di garantire la necessaria diffusione di cultura e conoscenze scientifiche tra i professionisti interni al Centro Neurolesi attraverso la gestione della Biblioteca Scientifica;

Lo Staff mette a disposizione di professionisti esterni gli strumenti di conoscenza disponibili presso la Biblioteca stessa e garantisce l’effettuazione di prestazioni di sperimentazione, valutazione, validazione in conto terzi, che supporta i professionisti impegnati in attività di ricerca e gestisce le interfacce tra l’Istituto e Aziende private in materia di ricerca commissionata, risultati della ricerca (brevetti e tutela del know-how);

Inoltre lo Staff coordina i Progetti finanziati dalla Commissione Europea nei quali il Centro Neurolesi è coinvolto, con responsabilità di raccogliere i dati relativi ai Progetti Europei, facendoli confluire nella gestione amministrativa e contabile generale di Istituto e di fungere da punto di riferimento per i professionisti per la divulgazione di informazioni relative a progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea e da altre Organizzazioni Internazionali e Nazionali.

Sono poste in Staff alla Direzione Scientifica le seguenti funzioni di Grant office e di Clinical trials office

Supporto Amministrativo Ricerca Scientifica

Per la Ricerca Scientifica si occupa di tutte le problematiche amministrative e contabili relative alla ricerca finalizzata. Segue l’assegnazione e la gestione amministrativa delle borse di studio e degli incarichi a ricercatori e collaboratori alla ricerca. Gestisce, per gli aspetti amministrativi e contabili, la ricerca corrente e quella commissionata da terzi, nonché rassegnazione dei soggiorni di studio a medici stranieri.

Formazione

La Formazione  rappresenta una leva per l’innovazione della cultura organizzativa e per la promozione di comportamenti organizzativi più appropriati. La formazione deve porre al centro non il singolo operatore avulso dal suo ambito di provenienza, ma quest’ultimo inserito nel proprio contesto di riferimento.

La formazione deve sapere rappresentare, in modo trasparente, condiviso e congruo con i fabbisogni dei diversi contesti, un’occasione per tutte le risorse umane, e conseguentemente deve divenire uno strumento strettamente integrato con precise strategie di sviluppo dell’Istituto, che miri, senza trascurare le istanze di miglioramento della professionalità dei singoli operatori, a muoversi in un’ottica di apprendimento organizzativo.

L’Istituto definisce annualmente attraverso l’Unità operativa di formazione un piano di formazione permanente e di aggiornamento per tutto il personale, tenendo conto anche dell’attività formativa individuata dal Direttore Amministrativo e predispone un rapporto annuale sulle attività formative svolte e sulla loro efficacia con riguardo anche all’utilizzo dei finanziamenti.

La struttura organizzativa della formazione è composta dal Direttore Scientifico, che ne è il responsabile, da un rappresentante della dirigenza sanitaria e uno delle professioni sanitarie, nominati dal Direttore Generale e un rappresentante dell’area Ricerca individuato dal Direttore Scientifico.

Le attività principali dell’Unità operativa sono:

–    formalizzazione della programmazione annuale dell’attività formativa;

–    formalizzazione dei percorsi formativi individuali e individuazione delle risorse;

–    mappatura dei fabbisogni formativi esplicitati dai dirigenti dei servizi e dalla tecnostruttura strategica e formalizzazione del conseguente piano di formazione e aggiornamento per le tre aree contrattuale

–    elaborazione di programmi per ECM relativi al ruolo sanitario delle tre aree contrattuali;

–    elaborazione di catalogo di programmi per offerte formative all’esterno;

diffusione dell’informazione sui piani di formazione, sulla destinazione e sull’uso delle risorse, sulle regole, sulle procedure e sui criteri di selezione.

Dipartimento Scientifico di Ricerca, Innovazione, Formazione e Tecnologia

Il Dipartimento Scientifico di Ricerca, Innovazione, Formazione e Tecnologia esercita le attività previste dall’art.37 del Regolamento di Organizzazione Funzionamento, articolando la propria attività nei seguenti ambiti operativi:

– Servizio di Ricerca Clinica e imaging funzionale e spettroscopico

– Servizio Clinicizzato di Telemedicina e Tecnologie Biomediche

– Servizio di neurologia sperimentale, farmacogenetica e farmaco genomica

Prof.Placido Bramanti

Trattamento Economico complessivo lordo Anno 2018: €. 119.377,18

Curriculum Vitae  Prof. Placido Bramanti

Direzioni

I dati presenti sono pubblicati ai sensi dell’ Art.15 e 41, 3 comma del D.Lgs N.33/13

Direttore Generale:

Dott. Vincenzo Barone

Segreteria Direzione Generale: direzionegenerale@irccsme.it

Pec: azienda@pec.irccsneurolesiboninopulejo.it
Tel. 090.601.28.500

 


 

Direttore Scientifico:

Prof. Placido Bramanti

Segreteria Direzione Scientifica

Tel. 090.601.28.100
Fax. 090.601.28.850
Email: direzionescientifica@irccsme.it

 

 


 

Direttore Sanitario:

Dott. Giuseppe Rao

Segreteria Direzione Sanitaria: direzionesanitaria@irccsme.it

Pec: sanitaria@pec.irccsneurolesiboninopulejo.it
Tel. 090.601.28.300

 

 

Direttore Amministrativo:

Dott.ssa Avv.to Maria Felicita Crupi

Segreteria Direzione Amministrativa:
direzione.amministrativa@irccsme.it

Pec: direzioneamministrativa@pec.irccsneurolesiboninopulejo.it
Tel. 090.601.28.502

 

 

OLD

Componenti – Comitato Etico IRCCS Sicilia – Sezione Centro Neurolesi Bonino Pulejo Messina Componenti – Comitato Etico IRCCS Sicilia Comitato Etico IRCCS Sicilia – Sezione Centro Neurolesi Bonino Pulejo Messina

Delibera n. 835/CS del 14.09.2018

Delibera n. 240 del 05.02.2018

Delibera n. 429 del 13.05.2016

Elenco Componenti

Attestazione Comitato Etico

Comitato Etico IRCCS Sicilia

Delibera n. 853 del 14.09.2018

Delibera n. 485 del 20.03.2018

Delibera n. 241 del 05.02.2018

Delibera n. 1121 del 11.11.2016

Delibera n. 482 del 27.05.2016

Elenco Componenti

Comitato Etico

Il Comitato Etico (CE) è un organismo indipendente costituito secondo criteri di interdisciplinarietà e quindi composto da medici e non medici con il compito di verificare che vengano salvaguardati la sicurezza, l’integrità e i diritti della persona, nonché fornire pareri sugli aspetti etici dell’assistenza sanitaria e della ricerca biomedica; il CE inoltre contribuisce a favorire una sempre maggior umanizzazione dell’assistenza all’interno dell’IRCCS senza trascurare gli aspetti relativi alla formazione di tutte le componenti di operatori agenti nel loro interno. Il CE fornisce pubblica garanzia di democraticità e si rapporta per gli aspetti deontologici con i relativi organismi professionali fornendo ed elaborando indicazioni e pareri su questioni che investono scelte operative di natura etica e deontologica connesse ad attività assistenziali e di ricerca.

 

 

I dati sono aggiornati al 12/03/2019 e sono stati forniti dalla Dott. Rosella Ciurleo (Segreteria Tecnico Scientifica-Comitato Etico IRCCS Sicilia-Sezione Centro Neurolesi Bonino Pulejo) mail: comitatoetico@irccsme.it

Consulenze e collaborazioni Anno 2019

Pag.2

Percettore Provvedimento Ragione Curriculum/Dich. Incompatibilità
Durata Compenso previsto
FRANCESCA ALIBRANDI Delibera 1414/CS del 06/12/2018 Tutor progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/01/2019 al 08/10/2019 € 1.280,00 al lordo di irpef al netto eventuale iva e quota previdenziale
ALESSANDRA ALEMAGNA Delibera 1115/CS del 07/11/2018 Cocopro Giurisprudenza Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/12/2018 al 07/12/2019 € 20.000,00
SMERALDA ANCHESI Delibera 595 del 18/07/2019 Borsa servizio sociale PSN 2014 “Sviluppo dei processi di umanizzazione all’interno dei percorsi assistenziali”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
ADRIANA ANDALORO Delibera 636 del 31/07/2019 Borsa Biologo Nutrizionista nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
GIUSEPPINA BARBALACE Delibera 1414/CS del 06/12/2018 Tutor progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/01/2019 al 08/10/2019 € 1.280,00 al lordo di irpef al netto eventuale iva e quota previdenziale
SAUL BERTUCCIO Delibera 542/CS del 26/03/2019 Borsa di ricerca informatica PSN14 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 19/03/2019 al 18/03/2020 € 25.000,00
LUANA BILLERI Delibera 637 del 31/07/2019 Borsa tecniche neurofisiopatologia – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 31/07/2019 al 30/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
LILLA BONANNO Delibera 38 del 02/05/2019 Cocopro Matematica Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 27/04/2019 al 26/04/2020 € 20.000,00
FIODOR GIUSEPPE BONAVIRI Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo Controllo di Gestione Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/12/2018 al 30/11/2019 € 20.000,00
PIERO BUONASERA Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
ALESSANDRO CALAMUNERI
Delibera 327 del 05/06/2019 Borsa di ricerca per laureati in matematica Progetto Giovani Ricercatori PE-2013-02357980 “Does intensive exercise induce plasticity-related changes in Parkinson’s Disease?” finanziato dal Ministero della Salute Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 12/06/2019 al 11/06/2020 € 16.000,00 (Rinnovabile)
SANTINA CALIRI Delibera 636 del 31/07/2019 Borsa Biologo Nutrizionista nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
FABRIZIO CALORENNI Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo Staff direzione strategica Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 11/12/2018 al 10/12/2019 € 20.000,00
ANTONIETTA CARDONE Delibera 787/CS del 14/09/2018 Cococo risorse umane – PSN 2014 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 16/10/2018 al 15/10/2019 € 20.000,00
LARA CARNAZZA Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
EMANUELE CARTELLA Delibera 597 del 18/07/2019 Borsa tecniche di neurofisiopatologia – RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
MARIA CATALANO Delibera 1379/CS del 29/11/2018 Cococo Matematica RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 03/12/2018 al 02/12/2019 € 20.000,00
RINO CATALIOTO
Delibera 45 del 02/05/2019 Borsa Scienze Politiche RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 03/05/2019 al 02/05/2020 € 9.000,00
EUGENIO CAVALLI Delibera 1413/CS del 06/12/2018 Cococo Matematica RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 04/12/2018 al 03/12/2019 € 20.000,00
FRANCESCO CORALLO Delibera 280/CS del 14/02/2019 Cocopro Psicologia RC19 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 15/02/2019 al 14/02/2020 € 20.000,00
GAETANA CHILLEMI Delibera 476/CS del 14/03/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Modello di gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisite in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/03/2019 al 29/02/2020 € 12.000,00
LUIGI CHIRICOSTA Delibera 674/CS del 08/08/2018 Borsa Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 24/09/2018 al 23/12/2019 € 1.955,26 (Mensili)
ROSSELLA CIURLEO
Delibera 446 24/06/2019 Cocopro nell’ambito del Progetto Giovani Ricercatori “Magnetic Resonance Spectroscopy as a marker of response to dopaminergic treatment in Parkinson’s Disease” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità dal 01/7/2019 30/6/2020 € 24.000,00
GIUSEPPE COTRONEO Delibera n. 552 del 28/03/2018 Progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 09/04/2018 al 08/10/2019 € 1.995,36 (Mensili)
VANESSA COSTA Delibera 03/CS del 27/04/2018 Cococo Psicologia Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/06/2018 al 31/05/2019 € 20.000,00
MASSIMILIANO CURATOLO Delibera 03/CS del 27/04/2018 Cococo Psicologia Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/06/2018 al 31/05/2019 € 20.000,00
FABIO CUCINOTTA Delibera n. 552 del 28/03/2018 Progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 09/04/2018 al 08/10/2019 € 1.995,36 (Mensili)
MARIA DE  COLA Delibera 1526/CS del 28/12/2018 Cococo Statistica Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 28/12/2018 al 27/12/2019 € 20.000,00
CARMELA DE DOMENICO
Delibera n. 641 del 31/07/2019 Borsa Psicologia Bio Parco Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
ROSARIA DE LUCA Delibera 1475/CS del 13/12/2018 Cocopro Scienze Cognitive Linea 1 RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 21/12/2018 al 20/12/2019 € 20.000,00
SIMONA DE SALVO Delibera 111/CS del 23/01/2019 Cocopro neurofisiologia clinica e strumentale  – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 04/01/2019 al 03/01/2020 € 20.000,00
MASSIMO DI BLASI Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
MARCELLA DI CARA
Delibera 588 del 18/07/2019 Borsa Psicologia PSN 2014 “Sviluppo dei processi di umanizzazione all’interno dei percorsi assistenziali” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 22/07/2019 al 21/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
MARIA CRISTINA FERRERA
Delibera 370 del 13/06/2019 Borsa scienze motorie PSN 2014 “Gestione in rete delle gravi cerebrolesioni acquisiste in Regione Sicilia” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 17/06/2019 al 16/12/2019 € 3.600,00 (Rinnovabile)
GIUSEPPE FARRUGGIA Delibera 1190/CS del 15/11/2018 Cococo Economia PSN14 Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 10/12/2018 al 09/12/2019 € 40.000,00
MARIA LORENA FONTANA Delibera 310/CS del 21/06/2018 Cococo Psicologia Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 25/06/2018 al 24/06/2019 € 20.000,00
ELISABETTA FORMICA Delibera n. 552 del 28/03/2018 Progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 09/04/2018 al 08/10/2019 € 1.995,36 (Mensili)
GABRIELLA GENTILE Delibera 1414/CS del 06/12/2018 Tutor progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/01/2019 al 08/10/2019 € 1.280,00 al lordo di irpef al netto eventuale iva e quota previdenziale
FABIO MAURO GIAMBO’ Delibera 1016 del 25/09/2019 Borsa di Ricerca Ingegneria Informatica nell’ambito del Progetto di Rete di Ricerca Corrente “Sviluppo e implementazione di protocolli di diagnostica avanzata dal Ministero della Salute” Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 15/09/2019 al 14/03/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
SILVIA GILIBERTO Delibera 244/CS del 07/02/2019 Borsa di ricerca per Operatori di Telemedicina nell’ambito del Progetto PSN 2014 “Rete Telepatologia in ambito neurologico”. Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 05/02/2019 al 04/02/2020 € 7.200,00
GRAZIA GIUFFRE’ Delibera 641 del 31/07/2019 Borsa Scienze Pedagogiche Bio Parco Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 01/08/2019 al 31/01/2020 € 3.600,00 (Rinnovabile)
NADIA GIUFFRE’ Delibera 674/CS del 08/08/2018 Borsa Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 27/08/2018 al 26/11/2019 € 1.955,26 (Mensili)
GRAZIANO GIUFFRIDA Delibera 604 del 26/07/2019 Cocopro – RC Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 08/07/2019 al 07/07/2020 € 20.000,00 (Proroga)
AGNESE GUGLIANDOLO Delibera n. 552 del 28/03/2018 Progetto Adjuva Download C.V. Download Dich.Incompatibilità Dal 09/04/2018 al 08/10/2019 € 1.995,36 (Mensili)

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Telefono e posta elettronica

Elenco Contatti Personale Amministrativo Villa Contino

Elenco Contatti Personale P.O. Casazza / Piemonte

Dirigenti Responsabili di Reparto

Articolazione degli uffici

Organigramma dell’Istituto IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo

Funzionigramma dell’Istituto IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo

Sanzione per mancata comunicazione dei dati

Non sono presenti dati di pertinenza da comunicare

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Non vi sono dati di pertinenza da comunicare

Oneri informativi per cittadini e imprese

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Oneri informativi per cittadini e imprese (Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs n.97/2016)

Codice disciplinare e codice di condotta

Codice di Comportamento ed eticoDelibera n.520 del 26.03.2018

Regolamento per i Procedimenti disciplinari del personale del comparto dell’IRCCS

Regolamento per i Procedimenti disciplinari del personale della Dirigenza dell’IRCCS

Statuti e Leggi Regionali

Estremi e testi ufficiali degli statuti e delle norme di legge regionali che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione

Legge regione sicilia n.18 del 4/12/2008

Legge regione sicilia n.5 del 14/4/2009

Legge regione sicilia n.24 del 9/10/2015

Documenti di programmazione strategico-gestionale

Patto d’Integrità approvato con Delibera del Direttore Generale n.53 del 30.01.2017

Decreto Ministeriale del 02/10/2018

Decreto Ministeriale del 09/12/2015

Decreto Ministeriale del 04/03/2006

Atti amministrativi generali

Regolamento attività di riscossione delle casse ticketDelibera n.1063 del 11.10.2019

Regolamento di Organizzazione e FunzionamentoDelibera n.1017 del 30.09.2019Intercalare

Regolamento concernente disposizioni in merito alla pubblicazione delle deliberazione e delle determine dirigenziali all’ Albo pretorio on line Delibera n.998 del 22.09.2019

ATTO di DELEGA in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro al Prof. Placido Bramanti in qualità di Direttore Scientifico

ATTO di DELEGA in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro alla Dott.ssa Francesca Parrinello in qualità di Direttore Medico di Presidio

Regolamento per la conservazione e lo scarto dei documenti di archivioDelibera n.773 del 30.08.2019

Regolamento applicativo dell’Istituto delle ferie e riposi solidaliDelibera n.778 del 30.08.2019

Regolamento aziendale per il patrocinio legale dei dirigenti del ruolo sanitario, professionale, tecnico e amministrativo ai sensi dell’art. 25 CCNL 1998-2001 e del personale di comparto ai sensi dell’art. 26 CCNL1999/2001 e ss.mm.ii.Delibera n.891 del 30.08.2019

Piano attuativo aziendale tempi di attesa triennio 2019/2021Delibera n.445 del 21.06.2019

Piano Aziendale per la gestione del sovraffollamento in Pronto Soccorso (PAGS)Delibera n.281 del 30.05.2019

Regolamento obiettivi di accessibilità per l’anno 2018/2019 Piano di utilizzo del TelelavoroDelibera n.280 del 30.05.2019

Regolamento accesso informatori scientifici e fornitori di presidi sanitariAllegato ADelibera n.187 del 22.05.2019

Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativiDelibera n.206 del 22.05.2019

Regolamento Internal AuditingDelibera n.696 del 20/04/2018

Regolamento BudgetingDelibera n.670 del 20.04.2018

Regolamento per la tutela del dipendente che effettua segnalazioni di illeciti(Whistleblowing)Delibera n.490 del 20.03.2018

Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Piano per la gestione delle emergenze

Piano qualità e rischio clinico 2019  – Delibera n.192/CS del 01.02.2019

Piano qualità e rischio clinico 2017Delibera n.41 del 26.01.2017

Piano annuale della formazione 2019Delibera n.333/CS del 22.02.2019

Piano annuale della formazione 2017Delibera n.218 del 29.02.2017

Piano annuale della formazione 2016

Circolare Split Payment- Legge di stabilità 2015

Regolamento Organizzazione e Funzionamento 2017Delibera n.455 del 30.04.2017

Organigramma

Struttura Organizzativa e Funzionigramma

Regolamento Alpi

Regolamento Privacy

Regolamento Sistema Informativo

Regolamento aziendale per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Attività di accoglienza e regolamento delle degenze

Modulo di istanza di accesso agli atti

Regolamento Trasferte/Missioni Personale

Tabella rimborsi missioni

Modello A Trasferta/MissioniModello B Trasferta/Missioni

Regolamento Accesso Civico (D.Lgs. 14/03/2013 n.33)

Riferimenti normativi su organizzazione e attività Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Piano prevenzione della corruzione e della trasparenza e integrità 2017-2019

AVVISO – Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019

Delibera di Adozione n.53 del 30/01/2017

Aree di rischio

Area di rischio liste di attesa

Area di rischio programmazione contratto

Area di rischio verifica aggiudicazione stipula contratto

Area di rischio rendicontazione contratto

Elenco obblighi di pubblicazione

Patto d’integrità

Responsabile della trasparenza Dott.ssa Flavia Lello
Dott.ssa Flavia Lello
Salita Villa Contino-Piano 2°
Tel. 090-60128809
Email: flavia.lello@irccsme.it

Delibera di nomina N°352 del 21/04/2016

Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC):
Dott. Giangaetano D’Aleo
Contrada Casazza, Torre di Vetro, 2° piano
Telefono: 090.60128.189
Mail: anticorruzione@irccsme.itDelibera di nomina n.99/CS del 21/01/2019

Delibera di nomina N.99 del 21/01/2019

Referenti del Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC): Delibera di nomina gruppo referenti del (RPC) n.334 del 27/02/2019

OLD

Responsabile della trasparenza Dott. Pietro Maria Testaì

Delibera di nomina N.889 del 23/07/2013

 

Piano Triennale per la trasparenza e l’integrità 2015-2016-2017

Piano Triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2017-2018

Delibera N°85  del 28/01/2016 – Approvazione del Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2017-2018

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

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