Dimissioni

Dalla comunicazione da parte dei medici della data di dimissione (almeno 7 giorni prima), l’Utente è invitato ad avvisare tempestivamente i propri familiari al fine di organizzare l’uscita.

Prima di lasciare l’IRCCS Centro Neurolesi, viene consegnata una lettera di dimissione nella quale sono sinteticamente riportate tutte le informazioni relative al ricovero e le indicazioni di eventuali terapie da effettuare a casa. Nei giorni successivi sarà cura dello stesso Istituto inviare a casa dell’Utente un questionario anonimo di valutazione al fine di migliorare i servizi offerti.

Nel lasciare la stanza si rammenta di ritirare dal caposala tutta la documentazione clinica personale consegnata al momento del ricovero, di portare via tutti gli effetti personali e di espletare le pratiche amministrative di dimissione presso l’Ufficio Ticket.

Nell’ipotesi che l’Utente chieda di essere dimesso “contro il parere dei Sanitari”, lo stesso è obbligato a firmare una dichiarazione, riportata sul diario sanitario della cartella clinica, che solleva la Fondazione da ogni responsabilità causata da questa decisione.

L’Utente può, in casi di estrema gravità e nel caso in cui non rispetti le norme comportamentali ed i regolamenti dell’Istituto, essere dimesso, venendo meno il rapporto fiduciario medico-Utente, alla base di ogni attività diagnostico-terapeutica.

Per il ritorno a casa, l’Utente dovrà provvedere autonomamente.

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV