Caren

Il CAREN  è un sistema versatile e multisensoriale per l’analisi clinica, la riabilitazione, la valutazione e la registrazione del sistema dell’equilibrio umano.

L’uso della realtà virtuale (VR) permette ai ricercatori di valutare il comportamento del soggetto includendo stimoli sensoriali visivi, uditivi, vestibolari e tattili. Gli stimoli sensoriali possono essere isolati o combinati.

Il sistema di feedback in tempo reale registra e reagisce più rapidamente della percezione umana e di qualunque altro sistema.

I protocolli e i programmi sviluppati a partire da questa configurazione guidano la creazione di tecniche di riabilitazione innovative.

 

Il CAREN offre un’ampia gamma di applicazioni e svariati vantaggi rispetto alle applicazioni di riabilitazione attuali:

– Migliora l’equilibrio.

– Utile per chi ha subito lesioni cerebrali, danni cerebrali e danni alla spina dorsale.

– Nel campo dell’ortopedia e delle protesi, il sistema CAREN Extended è in grado di monitorare e tracciare i progressi durante gli esercizi e di migliorare i movimenti del paziente.

– Il sistema CAREN Extended è in grado non soltanto di fornire misurazioni ripetibili, ma anche di monitorare i progressi dei pazienti confrontando i movimenti registrati in diversi intervalli temporali.

– Riduzione dei tempi di riabilitazione dei pazienti.

– La chinetosi e i problemi del movimento possono essere trattati replicando le condizioni e permettendo al paziente di adattarsi al movimento.

– Permette una riabilitazione psico-cognitiva trattando anche aspetti di reinserimento socio-lavorativo grazie a protocolli di realtà virtuale personalizzabili.

 

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV