IRCCS per l’Ospedale Piemonte.

Il recupero dell’ospedale Piemonte a opera del Centro Bonino Pulejo costituisce evento di grande importanza per la città di Messina.

Sono previsti lavori sull’intero plesso ospedaliero che gradualmente agiranno per i prossimi mesi sulle tante arie e sui diversi padiglioni, per restituirli, efficienti e modernizzati, alla fruizione di pazienti e corpo medico.

Un progetto di grande respiro per riconsegnare alla città non soltanto un luogo di cure all’altezza delle migliori esperienze ospedaliere nazionali, ma soprattutto un simbolo autentico della città, un elemento identitario della sua storia e della sua architettura.

Il Centro Bonino Pulejo accompagnerà questi lavori sia con un progetto video di documentazione -che ha già visto la produzione del primo ed un secondo contributo e al quale ne seguiranno altri nei prossimi mesi-, sia con Padiglione 3, un libro fotografico che rappresenterà sintesi e cronaca di grande impatto emozionale dello stato attuale e dei successivi cambiamenti che riguarderanno una specifica area dell’Ospedale, per l’appunto il Padiglione 3.

Lostiamofacendo #1

Lostiamofacendo #2

Lostiamofacendo #3

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV