Comitato Consultivo Aziendale

Il Comitato Consultivo Aziendale esprime pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine agli atti di programmazione dell’azienda, all’elaborazione dei piani di educazione sanitaria, alla verifica della funzionalità dei servizi aziendali, nonché alla loro rispondenza alle finalità del servizio sanitario regionale ed agli obiettivi previsti dai piani sanitari nazionale e regionale, redigendo ogni anno una relazione sull’attività dell’azienda.

Il CCA formula, altresì, proposte su campagne di informazione sui diritti degli utenti, sulle attività di prevenzione ed educazione alla salute, sui requisiti e criteri di accesso ai servizi sanitari e sulle modalità di erogazione dei servizi medesimi.

Collabora inoltre con l’ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) presente in ogni azienda per rilevare il livello di soddisfazione dell’utente rispetto ai servizi sanitari e per verificare sistematicamente i reclami inoltrati dai cittadini.

Possono intervenire alle sedute del comitato, in relazione alle tematiche poste all’ordine del giorno, i responsabili delle strutture dipartimenti e/o i responsabili delle strutture e delle articolazioni aziendali, individuati dalla direzione aziendale su richiesta del medesimo comitato ed i responsabili dei servizi socio-sanitari nell’ambito territoriale di riferimento, coinvolti nelle tematiche trattate di volta in volta dal comitato  su richiesta del presidente del comitato.

Possono essere invitati a partecipare alle sedute del comitato, senza diritto di voto, esperti con competenza specifica nel settore del volontariato, della qualità dei servizi dell’informazione e della comunicazione e comunque nelle tematiche di competenza del comitato stesso.

COMPOSIZIONE

Il Comitato Consultivo Aziendale dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo è composto dalle seguenti Associazioni/Organizzazioni:

– ADICONSUM Rappresentante Dott.Vincenzo Romeo

– AIDM  Rappresentante Dr.ssa Rosamaria Petrelli

– AISLA Rappresentante Dott. Giuseppe Caristi

– AISM  Rappresentante Dott. Angelo La Via

– AMCI  Rappresentante Dott. Fortunato Giuseppe Picciolo

– ACCADEMIA AMICI DELLA SAPIENZA Rappresentante Dott.ssa Teresa Rizzo

– ANTICA CONFRATERNITA SS.MARIA DEI BIANCHI Rappresentante Dr. Rosario Grugno

– ARCO 92 Rappresentante Sig.Pietro Caizzone

– ARIAD Rappresentante Gen. Antonio Alecci

– CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO PROVINCIALE MESSINA Rappresentante Dott.Dario Bagnato

– DONARE E’ VITA – CORRADO LAZZARA ONLUS Rappresentante Dott. Gaetano Alessandro

 

PRESIDENTE: Dott. Dario Bagnato

VICE PRESIDENTE: Dr.ssa Rosamaria Petrelli

 

REFERENTE AZIENDALE: Dott. Salvatore Fiannacca

SEGRETERIA: Dott.ssa Maria Pia Zanghì

 

CONTATTI

Il Comitato Consultivo Aziendale dell’IRCCS può essere contattato ai seguenti recapiti:

Telefono 09060128949

E-mail mariapia.zanghi@irccsme.itsalvatore.fiannacca@irccsme.it

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV