Ricerca

L’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e si caratterizza come ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale nel settore della neuroriabilitazione. Persegue, secondo standard d’eccellenza, finalità di ricerca nel campo biomedico ed in quello dell’organizzazione dei servizi sanitari, di innovazione nei modelli d’assistenza e di trasferimento delle conoscenze, unitamente a prestazioni di ricovero e cura di alta qualificazione a pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite, patologie neurodegenerative e demielinizzanti.

In quanto IRCCS il Centro Neurolesi Bonino Pulejo ha nella ricerca una sua missione fondamentale, sia rispetto al Servizio Sanitario Nazionale sia rispetto al sistema regionale di ricerca. Gli IRCCS sono enti di rilevanza nazionale che secondo standards di eccellenza, perseguono finalità di ricerca, prevalentemente clinica e traslazionale, nel campo biomedico ed in quello dell’organizzazione dei servizi sanitari, unitamente a prestazioni di ricovero e cura di alta intensità (dl 288/2003).

L’attività di ricerca degli IRCCS “si distingue in corrente e finalizzata. E’ ricerca corrente l’attività di ricerca scientifica diretta a sviluppare la conoscenza nell’ambito della biomedicina e della sanità pubblica. E’ ricerca finalizzata l’attività di ricerca scientifica attuata attraverso specifici progetti e diretta al raggiungimento dei particolari e prioritari obiettivi, biomedici e sanitari, individuati dal Piano sanitario nazionale.”

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV