Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2021

Convegno 28.11.2023 "Stati generali dell'informazione e della comunicazione della salute in Sicilia"

21 Novembre 2023

In data 28 novembre 2023 presso la sala convegni del San Paolo Palace Hotel si svolgerà sotto la diretta organizzazione di questo Assessorato in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Regione Sicilia un convegno dal titolo STATI GENERALI DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE IN SICILIA: raccontare la sanità nel rispetto delle carte deontologiche.
L'evento, che avrà i connotati di una vera e propria full immersion sul tema, sarà articolato in due sessioni e nove panel che affronteranno molteplici aspetti dell'informazione pubblica in materia di sanità secondo l'allegato programma.
È prevista la partecipazione di rappresentati di nazionale livello operanti nel settore e si ritiene che l'appuntamento sia di diretto interesse per le Aziende che operano nel Servizio Sanitario Regionale nel rispetto delle indicazioni contenute nella nota assessoriale n.58249 del 8.11.2023.
A tal proposito risulta particolarmente necessaria la presenza della S.V. unitamente ai Direttori Amministrativi e Sanitari nonché dei responsabili delle unità operative e dei servizi interessati (Comunicazione, URP, Uffici Stampa, Formazione, MCAU, Direzioni di Presidio Ospedaliero, Direzioni di Distretto, Dipartimenti di Prevenzione, DSM, etc.) a più frequente contatto col mondo della pubblica informazione al fine di condividere l'esperienza congressuale in ordine alla necessaria omogeneità e diffusione dei contenuti trattati e delle condivise riflessioni.

LOCANDINA

Visualizza archivio