URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino-Pulejo”, svolge un’attività di indirizzo e guida per gli utenti. Gli operatori interagiscono con i cittadini aiutandoli a superare eventuali criticità riscontrate, disservizi che abbiano negato o limitato l’accesso o lo svolgimento delle prestazioni.

L’URP riceve le osservazioni, le opposizioni e i reclami in qualunque forma presentati dai singoli cittadini-utenti o da Associazioni o Organismi riconosciuti che li rappresentano. Provvede a dare immediata risposta al cittadino-utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione; in caso contrario, predispone l’attività istruttoria secondo le disposizioni vigenti e la procedura interna di pubblica tutela.

I reclami, gli elogi ed i suggerimenti possono pervenire tramite segnalazione orale, lettera in carta semplice o compilando il modulo di reclamo scaricabile in fondo a questa pagina e/o disponibile nelle cassette collocate in vari punti della struttura. Tali cassette, utili anche anche alla raccolta delle segnalazioni, sono collocate presso:

  • la struttura principale, nelle sale d’attesa dei piani zero, primo e quarto;
  • la Torre di vetro al piano zero, presso gli sportelli ticket;
  • il presidio di Villa Contino, in sala d’attesa.

Reclami, elogi e suggerimenti possono essere inoltrati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in una delle seguenti modalità:

  • Segnalazione verbale telefonando al numero 090.60128.861.
  • Lettera in carta semplice e spedita tramite fax al numero 090.60128.710 o via posta ordinaria.
  • Messaggio di posta elettronica all’indirizzo urp@irccsme.it.
  • Cassette per la raccolta delle segnalazioni collocate nelle sale d’attesa della struttura.

Modulo di reclamo/Segnalazione/Elogio

Procedura di Gestione Reclami

IRCCS CENTRO NEUROLESI BONINO PULEJO - STRADA STATALE 113 - C.DA CASAZZA - 98124 MESSINA (ME) - CF e PI 02733700831

Made with heart by DRTADV